Monday, December 22, 2008

... misure ...

-la gente deve cominciare a rendersi conto che "la grande implosione" puo' succedere per davvero, per cui e' bene che alcuni aspetti pratici vengano "almeno" considerati, anziche' adottare la politica dello struzzo politicante, come al solito.

-il bersaglio piu' pagante della "implosione" e' la rete elettrica, senza elettricita' il mondo occidentale si ferma, siete pronti a muovervi in bicicletta, a riseminare i campi, ed a vivere senza riscaldamento e condizionamento ? avete a casa una stufa a legna ed una tenda canadese da installare sul vostro letto ? avete in giardino un pozzo artesiano ? e magari un orto per coltivare le patate ?

-se ci fosse un po' di buonsenso, si costruirebbero auto che pesano 200 chili e vanno cento o duecento chilometri con un litro di olio vegetale riciclato, ma non interessa a nessuno, perche' ?

-se ci fosse un po' di buonsenso, il trasporto pubblico ed i settori militari, sanitari e di distribuzione alimentare, dovrebbero essere i primi ad usare technologie ibride e diesel, per motivi di costi operativi e per motivi di assenza di effetti di tempeste elettromagnetiche, perche' non lo fa nessuno ?

-se ci fosse un po' di buonsenso, si sarebbe capito che con la fine del petrolio, i ponti e le autostrade a dieci corsie verso il nulla, non servono a niente, se non a mungere la vacca pubblica per mantenerle, se ci fosse un po' di buonsenso, si sarebbe capito che con la fine del petrolio, riscaldare, mantenere e raffreddare le ville di suburbia di trecento metri quadri, costa un abominio quando le cose vanno male, e costera' solo e sempre di piu' nei prossimi cinquanta anni.

-se ci fosse un po' di buonsenso, i governi imporrebbero ad una industria automobilistica che tende per la propria natura ad essere orientata al fallimento perche' petrolio-dipendente, l'incremento di produzione di mezzi di trasporto di massa a monorotaia, in modo da essere pronti al grande crollo economico per i pendolari di suburbia (inclusi quelli che lavorano nelle loro industrie), che avverra' ciclicamente, con cicli sempre piu' frequenti nei prossimi anni, trascinando con se' le borse del pianeta ad ogni ciclo.

-se ci fosse un po' di buonsenso, i governi avrebbero smesso trenta anni fa' di fare le macchiette degli economisti dirigenti di fabbriche di pomidoro in scatola, di aziende telefoniche e di televisioni pubbliche, se ci fosse un puo' di buonsenso i politici avrebbero smesso trenta anni fa' di fare le macchiette degli imperatori romani, pretendendo le decime come tangenti piu' o meno legalizzate, a seconda del paese.

-se ci fosse un po' di buonsenso, i pidocchi e le sanguisughe ecclesiastiche, avrebbero smesso trenta anni fa' di vendersi come prostitute all' offerente piu' danaroso, per mungere le vacche pubbliche planetarie, se ci fosse un po' di buonsenso, i pidocchi e le sanguisughe ecclesiastiche, avrebbero smesso trenta anni fa' di sputare sulle mani di chi li ha mantenuti per centinaia di anni, se ci fosse un po' di buonsenso, i pidocchi e le sanguisughe ecclesiastiche, avrebbero smesso trenta anni fa' di inseguire un sogno di dominio in cui loro si raffigurano come i nuovi scribi dei faraoni di wall street.

... la parte interessante di tutta la storia ...
... e' che solo i "qualificati" fanno parte dell' "elite" dei figli dell' oca bianca ...
... ed anche, come i fatti dimostrano ...
... che i "qualificati" ...
... non sono necessariamente i "competenti" ...

... auguri ...

No comments: